Durante un’intervista a Famitsu, Â il co-CEO di PlayStation Hideaki Nishino afferma che, nonostante la scommessa sul cloud gaming sembri finalmente dare i suoi frutti, hardware come console, controller e schermi non scompariranno tanto presto, ma saranno supportate ancora anche durante la prossima generazione. Di seguito la dichiarazione di Hideaki Nishino a Famitsu, tramite la traduzione di MP1st:
Ad oggi, si stanno giocando molti giochi per PS4 e il numero di giochi per PS5 sta aumentando rapidamente. È improbabile che questo cambierà all’improvviso domani, quindi non c’è dubbio che le console per videogiochi domestiche rimarranno al centro della nostra attività per un po’ di tempo. Tuttavia, stiamo anche assistendo a un aumento del numero di PC e di altri stili diversi, quindi stiamo pensando a come aumentare il numero complessivo di utenti PlayStation, inclusi quelli su PSN. Alcune persone potrebbero fraintendermi quando dico questo, ma se hai il cloud gaming su PS Portal e giochi PS5 in esecuzione, alcune persone potrebbero pensare che siamo già entrati nell’era del cloud gaming. Tuttavia, hai ancora bisogno di un controller e di uno schermo in mano e crediamo che l’hardware non scomparirà ancora.Â
Crediamo che la PS5 avrà un lungo ciclo di vita, proprio come la PS4. Tuttavia, non credo sia giusto ritardare i tempi di lancio del prossimo prodotto che incorpora una nuova tecnologia a causa del lungo tempo che ci vorrà . I tempi di lancio del nuovo hardware sono correlati al lasso di tempo in cui la tecnologia si evolve e al lasso di tempo in cui siamo in grado di implementare tale tecnologia. Pertanto, penso che sia importante offrire nuovi prodotti mentre le persone giocano a quelli che sono attualmente in uso e ampliare il numero totale di giochi che offriamo. Riteniamo che i prodotti debbano essere offerti in un equilibrio tra tecnologia, prezzo e tempistiche. Stiamo sempre considerando quando raggiungeremo il punto che pensiamo di raggiungere.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere