Siamo finalmente arrivati nel 2025, l’anno di Nintendo Switch 2. Adesso Nintendo non ha più nessuna scusante e deve darsi da fare per preparare quanto prima l’evento di presentazione del suo nuovo hardware. Gli alibi sono tutti terminati!
Siamo sinceri: in molti ci aspettavamo quanto meno il reveal di Nintendo Switch 2 nell’autunno del 2024 (e con arrivo fissato nei primi mesi del 2025). Così non è stato e vi spieghiamo anche il perché. La grande N di fatto, in maniera molto astuta ha deciso di tenere ancora segreto la sua prossima console per sfruttare al massimo il periodo natalizio 2024 e massimizzare le vendite hardware e software di Nintendo Switch. Dopotutto, quest’anno sono stati immessi sul mercato più bundle natalizi, oltre a tanti sconti sia sui titoli fisici che sul quelli acquistabili nel Nintendo eShop. Insomma, veri e propri ultimi botti per Switch! Questa la dice molto lunga sulla disparità di trattamento con Nintendo Wii U.
In maniera estremamente errata, come già accennato prima, ci aspettavamo il reveal di Switch 2 in autunno, così come accaduto per Switch. Ma non avevamo fatto i conti con il flop di Wii U, fattore che incise a suo tempo sul non sfruttare il periodo natalizio della precedente console dell’azienda di Kyoto, puntando invece sull’hype generato dal primo modello di Switch.
Adesso che il periodo festivo è praticamente terminato, e senza grossi titoli destinati a Switch previsti nei prossimi mesi, Nintendo non può più aspettare… e farci aspettare! Ecco perché adesso è ipotizzabile il reveal di Switch 2 tra fine gennaio e inizio febbraio (anche se la speranza è quella che venga mostrata prima dell’imminente CES 2025), con apertura immediata dei pre-order in grado di impattare sui mesi di chiusura dell’anno fiscale in corso, e successivo arrivo sul mercato dell’hardware next-gen nel corso del mesi di aprile 2025 (o al massimo entro maggio 2025).
Nintendo più alibi per Nintendo, perché adesso è giunto il tempo di svelarla!
Clicca sulla copertina per leggere