Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Metal Gear Solid Delta Snake Eater: Konami augura un buon 2025 ricordando che sarà l’anno del serpente

Il canale YouTube giapponese di Konami ha pubblicato un filmato d’auguri di buon anno sottolineando un particolare nel calendario lunisolare tipico della Cina, con i suoi 12 segni zodiacali a seconda dell’anno: il 2025 (che parte quando da noi sarà il 29 gennaio) sarà proprio l’anno del serpente, da cui arriva il nome dello storico protagonista della serie. Il filmato non dice quale sarà la data d’uscita di Metal Gear Solid Delta Snake Eater, al momento ancora sconosciuta, ma che arriverà proprio nel corso del prossimo anno.


Del resto, in una recente intervista, il producer della serie Noriaki Okamura, ha dichiarato a 4Gamer che Konami darà la “massima priorità” per il lancio del gioco nel 2025.

“La nostra massima priorità è offrire ai nostri fan un Metal Gear Solid Delta: Snake Eater rifinito e di alta qualità” le sue parole.

Questo invece il testo che accompagna il video pubblicato oggi, relativo proprio all’anno del serpente.

“Il calendario zodiacale orientale, conosciuto in gran parte del Giappone e dell’Asia orientale, è suddiviso in un cerchio di 12 anni, in cui ogni anno è rappresentato da un animale. Il 2025 è l’anno del serpente. Il segno del serpente è ritenuto simbolo di vitalità, rinascita e ringiovanimento.”

Vedremo dunque quando rinascerà precisamente questo serpente, attendendo la data di Metal Gear Solid Delta Snake Eater. Qui sotto il filmato d’auguri.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile