Durante i The Game Awards 2024 è stato annunciato la versione PC per Final Fantasy VII Rebirth in arrivo il 23 gennaio 2025. Parlando con IGN Brazil, il producer Yoshinori Kitase ha ribadito che, sebbene Square Enix sia “soddisfatta” delle vendite del remake, la società è anche giunta alla conclusione che i suoi giochi non possono più essere esclusivi di una piattaforma se devono essere redditizi per l’azienda. Ricordiamo che Hamaguchi voleva aggiungere un DLC alla versione PC, ma ha deciso di dare priorità allo sviluppo del terzo e ultimo capitolo della trilogia remake della trilogia.  Di seguito la dichiarazione di Yoshinori Kitase:
Sebbene siamo fiduciosi e soddisfatti di aver raggiunto un certo livello di vendite, è chiaro che, con la modernità dei giochi, non possiamo essere esclusivi di una singola piattaforma. Penso che dobbiamo offrire il gioco al maggior numero possibile di giocatori.
Di seguito una panoramica del gioco:
Final Fantasy VII Rebirth è il secondo capitolo del progetto di Final Fantasy VII Remake, che racconta la storia del GDR che ha ridefinito il genere attraverso tre giochi distinti. Gli eroi iconici Cloud, Barret, Tifa, Aerith e Red XIII sono fuggiti dalla città distopica di Midgar e sono ora all’inseguimento di Sephiroth, il vendicativo spadaccino del passato di Cloud che si pensava fosse morto. Questa nuova avventura può essere apprezzata da tutti i giocatori, anche da quelli che non hanno ancora giocato a Final Fantasy VII Remake o all’originale per PlayStation. Esplora un mondo vastissimo che narrazione di livello cinematografico e combattimenti frenetici di alta qualità .
Final Fantasy VII Rebirth è disponibile su PlayStation 5, con un aggiornamento a PS5 Pro. La versione per PC sarà disponibile dal 23 gennaio. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere