PlayStation Astro Bot Ape Escape

PlayStation: Hermen Hulst disposto a far rivivere le IP passate

Il co-CEO di PlayStation, Hermen Hulst, ha dichiarato che Sony è disposta a far rivivere il suo catalogo di giochi classici, anche visto il successo di Astro Bot e i suoi richiami ad IP come Ape Escape, Gravity Rush e LocoRoco.


Le parole arrivano da una recente intervista con Famitsu:

“Le varie IP che possediamo sono una risorsa importante per PlayStation e, nell’ambito dei nostri sforzi per rafforzare il nostro portafoglio, siamo costantemente alla ricerca di opportunità per sfruttare le IP passate e per sviluppare nuovi franchise.

Il nostro obiettivo è pubblicare giochi dei migliori creatori del mondo, sia all’interno che all’esterno di PlayStation, e finora abbiamo ottenuto molti successi lavorando a stretto contatto con studi di sviluppo esterni”.

Hulst ha anche elogiato il successo ottenuto da Astro Bot, nominato gioco dell’anno ai recenti The Game Awards, e che fa uno dei suoi punti di forza proprio il richiamo alle IP Sony.

“Siamo entusiasti che il gioco sia stato accolto così bene dalla comunità dei videogiocatori, con un punteggio Metacritic di 94 e un’ampia gamma di giocatori che si stanno davvero divertendo.

Ha anche contribuito in modo significativo all’espansione della community, con una percentuale più alta di giocatori giovani e di famiglie che hanno acquistato il gioco rispetto ad altri titoli”.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile