Nier Automata; Square Enix; Yosuke Saito

Square Enix annuncia novità in arrivo nel 2025 per la serie Nier

Lo sviluppatore Yosuke Saito e Square Enix hanno annunciato in un’intervista con 4Gamer (tramite la traduzione di Gematsu) che nel 2025 sono in arrivo delle novità per la serie Nier. Ricordiamo che recentemente le vendite e le spedizioni digitali per il titolo Nier Automata superano le 9 milioni di unità. Ricordiamo che Nier Automata ha collaborato con Stellar Blade includendo nel gioco di Shift Up nuovi contenuti DLC. Di seguito riportiamo la dichiarazione di Yosuke Saito:


Il 2025 sarà un anno importante, in quanto segna il 15° anniversario della serie NieR, quindi vorrei fare qualcosa per questo! Cosa dovremmo fare… forse qualcosa con il prossimo gioco, o sviluppi correlati a quello… Ho sentito le aspettative dei fan. È un po’ complicato, però… Detto questo, poiché probabilmente farò meno lavoro diretto come produttore, apprezzerei se potessi pazientemente attendere con ansia ciò che sta per arrivare.

Stellar Blade Nier Automata

Di seguito una panoramica sulla serie partendo da Drakengard:

Drakengard, conosciuta in Giappone come Drag-On Dragoon è una serie di videogiochi di ruolo d’azione giapponese. Il primo gioco della serie, Drakengard, è stato pubblicato nel 2003 per PlayStation 2 ed è stato seguito da un sequel (Drakengard 2), un prequel (Drakengard 3) e tre spin-off: Nier, Nier: Automata e Nier Reincarnation. L’idea originale del gioco è stata descritta da Takamasa Shiba e Takuya Iwasaki (i creatori) come un ibrido tra il gameplay di Ace Combat e quello di Dynasty Warriors 2. La storia dei giochi è stata scritta da Shiba e Iwasaki insieme a Yoko Taro e Sawako Natori, basandosi sul folclore europeo e sui film, serie tv e anime di quel periodo.

La serie è stata sin da subito popolare in Giappone, mentre nel resto del mondo ha dovuto aspettare fino a Nier: Automata per ottenere un discreto successo. La serie ha inizialmente ricevuto opinioni miste dalla critica, che ne ha apprezzato la narrativa, i personaggi e la colonna sonora ma non ha invece apprezzato il gameplay, giudicato ripetitivo e mal progettato. Le critiche negative al gameplay sono state indirizzate soprattutto nei confronti dei primi giochi nella serie, mentre da Nier: Automata sono diminuite notevolmente.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile