GSC Game World ha rivelato, in una recente intervista, che Stalker 2 Heart of Chornobyl per ora, non arriverà su PlayStation 5. Il motivo è perché tutti gli sforzi della compagnia sono concentrati sul supporto post lancio delle versioni Xbox e PC del titolo. Inoltre va ricordato come il gioco sia un’esclusiva console Xbox attualmente, quindi finché non cesseranno i termini di questo accordo, non potrà uscire sulle console di Sony.
L’ultima patch, la 1.1.3, ha sistemato, temporaneamente, i crash durante la compilazione degli shader e ha risolto di un errore che causava l’interruzione del gioco con il messaggio “ACCESS VIOLATION ERROR”. Oltre ad aver corretto un bug che faceva scomparire un personaggio dall’Enerhetyk Palace of Culture durante una missione specifica.
Di seguito vi lasciamo una descrizione del titolo presa da Steam:
La Zona di alienazione di Chornobyl è cambiata drasticamente dopo che la seconda esplosione nel 2006. Violenti mutanti, anomalie letali e fazioni in guerra hanno reso la Zona un luogo assai duro in cui sopravvivere. Nonostante il pericolo, i preziosissimi manufatti disseminati in quest’area hanno richiamato persone chiamate “stalker”, che si sono introdotte a proprio rischio nella Zona sperando di fare fortuna o addirittura di trovare la Verità nascosta nel Cuore di Chornobyl. Assumi il ruolo di uno stalker solitario e esplora un vastissimo, fotorealistico open world di 64 km² in una zona radioattiva con tanti ambienti diversi, in grado di svelare le varie sfaccettature dell’atmosfera post-apocalittica. Fatti strada nella Zona per trovare il tuo destino e plasmare il fato dell’umanità, scegliendo il tuo percorso in un’epica narrazione ramificata.
Stalker 2 Heart of Chornobyl è disponibile su Xbox Series X/S e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere