Infinity Ward, software house americana acquisita da Activision nel 2003, è divenuta sinonimo degli sparatutto online di massa grazie alla realizzazione di una delle serie più vendute della storia del videogioco: stiamo chiaramente parlando di Call of Duty. Infatti, la casa di sviluppo californiana, è riuscita, soprattutto con la saga di Modern Warfare, ad ingigantire ed espandere la fan base di un genere che, per quanto riguarda le console, aveva trovato terreno fertile solo su Xbox attraverso l’eccezionale lavoro svolto da Bungie con Halo. Malgrado il merito di aver realizzato un First Person Shooter divertente, spettacolare e alla portata di tutti, negli ultimi tempi Infinity Ward, inizialmente con Moder Warfare 3 e in modo particolare con Ghosts, non riuscì ad essere all’altezza del brand da lei stessa ideato, generando un mastodontico astio dei fan, e portando la community a considerarla, tra le tre software house in possesso di Activision, la meno ispirata. Nonostante lo studio, con sede a Encino, stia continuando lo sviluppo del nuovo Call of Duty, è notizia di oggi che Infinity Ward sia alla ricerca di personale per un nuovo misterioso progetto.
Qualche giorno fa vi avevamo informato della partenza, dagli studi di Crystal Dynamis, del game director Brian Horton, considerato uno dei principali artefici del rilancio della serie di Tomb Raider. Ebbene, nella giornata odierna, Horton in persona ha comunicato che la sua nuova emozionante avventura inizierà proprio presso gli studi americani di Infinity Ward, e che ricoprirà, come precedentemente accaduto nel reboot di Tomb Raider del 2013, il ruolo di art director. Inoltre la software house californiana, attraverso un annuncio di lavoro posto sul proprio sito, ha espresso la volontà di voler ricercare nuovi collaboratori per la realizzazione dell’inedito titolo. Nello specifico, la casa di sviluppo ha affermato di essere alla ricerca di un designer capace di creare un gameplay e un’esperienza single player avvincente, con momenti memorabili e di forte impatto.
Sicuramente risulta assolutamente impossibile rimanere imperterriti d’innanzi ad una simile notizia: Infinity Ward conosciuta e apprezzata prevalentemente per la realizzazione di Call of Duty, impegnata in un nuovo incredibile progetto. Le possibilità per far bene ci sono, le capacità dello studio di sviluppo sono indiscutibili, non ci resta che attendere trepidanti nuove succose notizie che facciano luce sull’alone di mistero che avvolge il titolo.