Sarebbe dovuto arrivare entro quest’anno, ma a settembre Hunter x Hunter Nen x Impact era stato rinviato al 2025. Non si aveva una finestra d’uscita precisa, ma ora sappiamo che sarà l’estate 2025. Ad annunciarlo, i publisher Bushiroad Games e Arc System Woeks e il team di sviluppo Eighting. Nuove informazioni saranno svelate a ridosso del lancio.
Il picchiaduro tratto dalla celebre saga di Yoshihiro Togashi sarà inoltre giocabile al Jump Festa 2025, che si terrà dal 21 al 22 dicembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone.
Ricordiamo che il gioco era stato rinviato per permettere l’implementazione del rollback netcode al lancio. Queste le parole nel comunicato all’epoca:
“Ci scusiamo sinceramente per i problemi causati da questo ritardo ai giocatori che attendono con ansia l’uscita del gioco. Questo ritardo è dovuto al fatto che saremo in grado di implementare il rollback netcode per il rilascio. Il rollback netcode è un sistema che riduce la sensazione di delay della connessione durante le partite online. Abbiamo preso questa decisione perché temevamo che i giocatori non sarebbero stati in grado di godersi appieno il gioco in uno stato in cui alcuni giocatori avrebbero avuto problemi con le partite online, data la natura dei giochi di combattimento.”
Hunter x Hunter Nen x Impact arriverà dunque nell’estate 2025 su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Clicca sulla copertina per leggere