ZeniMax Online Studios ha pubblicato un post sul suo blog dicendo che dal prossimo anno ci saranno delle novità sul modo di rilascio dei nuovi contenuti in The Elder Scrolls Online. Verranno interrotti gli aggiornamenti annuali dei Capitoli, che erano in corso dal 2017, con Morrowind, arrivando fino a Gold Road del 2024. Questa cadenza annuale ha spinto il team a concentrarsi su scadenze ravvicinate, ogni giugno, in cui tutti i tipi di contenuti dovevano essere completati nello stesso momento e non avevano lasciato molto tempo al team per la sperimentazione o per pensare di fare le cose in modo diverso.
Alla fine dell’anno scorso, già c’erano stati i primi avvertimenti per un cambiamento. A partire dal 2025 inizieranno a circolare nuove idee e nuovi modi di lanciare i contenuti.
Il team continuerà a pubblicare contenuti narrativi, ma ora si concentrerà su diversi tipi di contenuti per supportare tutti i tipi di giocatori di ESO. Per questo motivo, stanno mettendo da parte i Capitoli e si concentreranno su nuovi tipi di contenuti e su una nuova filosofia di rilascio. Il 2025 sarà un anno di transizione per i nuovi contenuti, e verranno lanciati nuovi contenuti a zone, ma i giocatori dovranno aspettare fino ad aprile per conoscere le specifiche su come saranno diversi.
Nel corso del 2025 il team si orienterà sempre più verso un modello di contenuti stagionali, evitando di lanciare aggiornamenti massicci dei contenuti una volta all’anno, come fatto con i Capitoli. Arriveranno ulteriori dettagli in merito in futuro, ma nel 2025 il team si aspetta di vedere Stagioni della durata di tre o sei mesi con un mix di contenuti tematici della storia, eventi, oggetti del negozio, dungeon e altro ancora.
Potete vedere ulteriori dettagli in merito direttamente sul post del blog ufficiale di The Elder Scrolls Online.
Clicca sulla copertina per leggere