Il 20 novembre è uscito Stalker 2 Heart of Chornobyl, e a quasi un mese dall’uscita, il gioco ha già ripreso i costi di produzione, generando ricavi. A dirlo è il misterioso proprietario di GSC Game World, Maksym Krippa, in una rara intervista rilasciata a Forbes Ukraine; l’imprenditore multimilionario ha dichiarato che GSC ha “già venduto abbastanza per rendere il progetto redditizio”.
Inoltre, ha fatto sapere che è in discussione un adattamento per una serie TV tratta dal videogioco.
Nell’intervista rilasciata a Forbes Ukraine, ha rivelato di aver investito molto nello sviluppo di Stalker 2, ma non ha voluto rivelare una cifra esatta: “Ovviamente si tratta di decine di milioni di dollari” le sue parole.
Uomo d’affari di Brovary, Krippa ha diversi immobili a Kiev, oltre ad aver acquistato nel 2022 Natus Vincere, l’organizzazione di esports più importante in Ucraina e concorrente di livello mondiale nel mercato di Counter-Strike, tra gli altri.
Nel periodo post uscita, da subito il gioco aveva fatto presa sul pubblico, con un milione di copie vendute nei primi giorni, nonostante la presenza anche su Game Pass, e un picco di oltre 120 mila giocatori in contemporanea su Steam. Ricordiamo infine che ad inizio mese è uscita la patch 1.03.
Clicca sulla copertina per leggere