Nvidia

NVIDIA presenterà al CES 2025 diverse tecnologie di GPU focalizzate sull’AI

Secondo quanto annunciato recentemente, NVIDIA è pronta a svelare una pletora di funzionalità “incentrate sull’intelligenza artificiale” con le sue GPU di nuova generazione della serie RTX 50 Blackwell, come anticipato dall’annuncio di Inno3D al CES 2025. Sembra che l’ingresso dell’intelligenza artificiale nei mercati delle GPU di gioco per i consumatori avverrà con questa presentazione al CES, poiché si dice che Team Green rivelerà diverse tecnologie incentrate sull’accelerazione delle prestazioni sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale. Sebbene NVIDIA non abbia confermato nulla, il suo partner AIB Inno3D ha mostrato un assaggio dei piani di Team Green, rivelando che l’azienda è pronta a svelare tecnologie AI come il “rendering neurale” e l’accelerazione genAI, che probabilmente si muoveranno nella prossima generazione di tecnologie incentrate sulle GPU.

Ecco tutti i dettagli:

Con la crescente importanza dell’IA nei giochi e nella creazione di contenuti, INNO3D metterà in evidenza nuove funzionalità accelerate dall’IA, che vi daranno la possibilità di innovare con l’IA:

  • Tecnologia DLSS avanzata: Deep Learning Super Sampling di NVIDIA che offre una qualità dell’immagine ancora migliore e frame rate più elevati.

     

  • Ray Tracing migliorato: Core RT migliorati per offrire illuminazione, ombre e riflessi più realistici nei giochi.

     

  • Grafica accelerata dall’intelligenza artificiale: Migliori prestazioni nelle attività assistite dall’intelligenza artificiale e migliore integrazione dell’intelligenza artificiale nei flussi di lavoro dei giochi e della creazione di contenuti.

     

  • Capacità di rendering neurale: Rivoluzionano il modo in cui la grafica viene elaborata e visualizzata.

     

  • Efficienza energetica potenziata dall’intelligenza artificiale: Maggiore efficienza energetica, utilizzando l’intelligenza artificiale per ottimizzare il consumo energetico e la gestione termica.

     

  • Upscaling AI migliorato: Al di là dei giochi, l’upscaling AI migliorato va a vantaggio dei creatori di contenuti, offrendo una qualità migliore quando si scalano i contenuti video.

     

  • Accelerazione dell’intelligenza artificiale generativa: Ottimizzazioni per accelerare le attività di IA generativa, in linea con la crescente tendenza alla creazione di contenuti di IA.

Nvidia RTX

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile