Lutto nell’industria del gaming: Masayuki Kato, fondatore e presidente del consiglio d’amministrazione di Nihon Falcom, storica azienda giapponese conosciuta principalmente per i giochi di ruolo, è morto all’età di 78 anni. Ad annunciarlo, la stessa azienda con un comunicato, che potete leggere qui sotto:
“Il fondatore della Società, Masayuki Kato, Presidente del Consiglio di amministrazione della Società, è deceduto il 15 dicembre 2024 e si è ritirato dal Consiglio di amministrazione lo stesso giorno. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per la gentilezza dimostrata in vita e informarvi con rispetto della sua morte.”
A cui è stata affiancata una tabella con anche i ruoli ricoperti nell’azienda:
1. Nome: Masayuki Kato
2. Data di nascita: 19 agosto 1946
3. Data di morte: 15 dicembre 2024 (78 anni)
4 . Mar 1981 – Direttore rappresentativo della ex Falcom Japan K.K. (ora Falcom Inc.)
Giugno 1988 – Amministratore rappresentante della ex Falcom.com Inc.
(attualmente Nihon Falcom Holdings, Inc.) Amministratore Rappresentativo
Dic 2023 – Presidente del Consiglio di amministrazione della Società
5. Anche se il numero di amministratori della Società sarà ridotto di uno in seguito alla scomparsa e al pensionamento del suddetto amministratore, Tuttavia, il numero di amministratori è ancora soddisfatto come stabilito dalla legge.
Fondata da Kato nel 1981, Nihon Falcom è diventata nota soprattutto grazie alle saghe di Dragon Slayer, Ys e The Legend of Heroes, con capitoli che continuano ad uscire tutt’ora.
Clicca sulla copertina per leggere