Secondo quanto annunciato recentemente, l’ultimo SDK AMD FidelityFX introduce diverse correzioni di bug, compresi i problemi con l’FSR 3.1.1/2 esistente. Sono stati pubblicati diversi update per risolvere vari problemi che gli sviluppatori hanno dovuto affrontare in precedenza. L’ultimo aggiornamento della patch si concentra sulla correzione dei problemi giร noti, ma introduce varie funzionalitร per Vulkan e DirectX 12, basandosi sul precedente FidelityFX SDK 1.1. Oltre a queste, il nuovo SDK aumenta la compatibilitร con il Game Development Kit di Microsoft per le console Xbox e le piattaforme desktop. Ecco le principali modifiche apportate a FidelityFX SDK 1.1.3:
Miglioramenti al backend dell’interpolazione dei frame:
L’aggiornamento apporta una pulizia generale e ottimizzazioni nel Frame Interpolation Backend, migliorando le prestazioni e l’affidabilitร degli algoritmi di interpolazione. Questo migliora le transizioni tra i fotogrammi, in particolare nei giochi che utilizzano FidelityFX Super Resolution 3.
Aggiornamenti specifici per Vulkan:
Questi includono le modifiche al Letterbox, la rimozione dei binding shift di Vulkan, l’interrogazione della VRAM e la selezione e il comportamento della coda. Questi aggiornamenti riguardano vari aspetti di Vulkan, tra cui la gestione della pipeline, la compilazione degli shader, l’uso della VRAM e la selezione della coda della GPU per il rendering.
GAME_MOTION_VECTOR_FIELD Correzioni dei passaggi:
Questa soluzione risolve il problema del campionamento errato del Backbuffer in alcuni calcoli dei vettori di movimento, che provocava artefatti durante il rendering.
L’aggiornamento piรน importante รจ l’inclusione di FSR 3.1.3, che apporta diversi aggiornamenti rispetto alla versione precedente
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