Intergalactic The Heretic Prophet

Intergalactic The Heretic Prophet: i pochi “indizi” arrivati fino a stanotte

Il nuovo titolo di Naughty Dog (tra i 2 in sviluppo attualmente presso lo studio di PlayStation) è diventato realtà nel corso dei The Game Awards 2024. Il suo nome è Intergalactic The Heretic Prophet, ed è il quinto franchise in produzione presso Naughty Dog, dopo Crash Bandicoot, Jack & Daxter, Uncharted e The last of Us.


Di Intergalactic The Heretic Prophet, come ammesso dallo stesso Geoff Keighley prima del reveal trailer, davvero non è mai trapelato nulla e il gioco è stato sviluppato nella più totale segretezza. In realtà però, qualche piccolo indizio nel corso degli anni è comunque trapelato in rete, ma forse in molti li avranno persi per la strada (o dimenticati):

  1. Il primo indizio sul gioco di Naughty Dog è stato il fatto che si trattasse di una nuova IP
  2. É stato menzionato anche più volte che si trattasse di un gioco sci-fi
  3. Lo sviluppo, come confermato stanotte (anzi in mattinata) è iniziato nel 2020, dunque in lavorazione da 4 anni

A questo punto però, c’è grossa curiosità sul gameplay di Intergalactic The Heretic Prophet, dato che il filmato proposto durante i The Game Awards 2024 è stato soltanto un video di stampo cinematografico.

Intanto, ecco una prima descrizione del gioco:

“The Heretic Prophet è il nuovo franchise in fase di sviluppo per la console PlayStation 5 di Naughty Dog, lo studio dietro serie acclamate come The Last of Us e Uncharted. Ambientato migliaia di anni nel futuro, Intergalactic mette i giocatori nei panni di Jordan A. Mun, un pericoloso cacciatore di taglie che finisce bloccato su Sempiria, un pianeta lontano la cui comunicazione con l’universo esterno è andata in tilt centinaia di anni fa. Jordan dovrà usare tutte le sue abilità e il suo ingegno se spera di essere la prima persona in oltre 600 anni a lasciare la sua orbita.”

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.