On Your Tail

On Your Tail: uBroker Spa investe un milione di euro su Memorable Games

uBroker Spa, gestore di energia elettrica e gas, entra nel mondo dei videogiochi: l’azienda piemontese, fondata nel 2014 da Cristiano Bilucaglia e Fabio Spallanzani, ha investito 1 milione di euro in Memorable Games, software house torinese del titolo in uscita On Your Tail. Questa partnership strategica porta Memorable Games all’interno della holding Utilia, gettando le basi per una collaborazione che mira a “rimodellare l’industria del gioco sia italiana che internazionale”.

uBroker Spa ha acquisito il 49% di Memorable Games, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore dei giochi e di promuovere la consapevolezza ambientale.

Cristiano Bilucaglia, Presidente di uBroker Spa, ha espresso entusiasmo per la collaborazione:

“Siamo entusiasti di entrare nel mondo del gaming con questa partnership. Questa sinergia rappresenta un coraggioso salto nel futuro, fondendo due settori apparentemente diversi ma profondamente interconnessi. L’innovazione รจ il nostro comune denominatore. Insieme, puntiamo a creare esperienze di gioco uniche e coinvolgenti, alimentate da soluzioni energetiche sempre piรน sostenibili. Immaginate un mondo in cui i videogiochi non solo intrattengono, ma fungono anche da ponte verso un futuro piรน verde, sensibilizzando e promuovendo l’efficienza energetica. Questa collaborazione apre nuove frontiere, consentendoci di unire le nostre competenze specialistiche per amplificare l’impatto dei nostri prodotti e servizi.”

Mauro Fanelli, CEO di Memorable Games, ha condiviso questa prospettiva:

“Come molti studi indie italiani, Memorable Games รจ stata fondata da due soci e si รจ sviluppata in regime di bootstrapping per oltre un decennio senza alcun supporto esterno. Per molto tempo abbiamo cercato il partner ideale per portare la nostra azienda al livello successivo e abbiamo trovato in Cristiano e uBroker un partner perfetto. Capiscono e credono nell’immenso potenziale di questo settore unico, dove gli investimenti italiani sono ancora rari. Con On Your Tail abbiamo giร  sperimentato una crescita sostanziale e ora, piรน che mai, abbiamo bisogno di risorse e supporto per garantire uno sviluppo continuo. Il nostro obiettivo รจ creare progetti sempre piรน ambiziosi che possano lasciare un segno nel mercato globale dei videogiochi, dove gli studi indie italiani spesso faticano a trovare la propria voce. Ci auguriamo di vedere altre collaborazioni come questa in futuro, per mostrare l’incredibile talento che l’Italia ha da offrire”.

Ricordiamo che On Your Tail arriverร  su PC il 16 dicembre, e su Nintendo Switch a febbraio 2025.

 

On Your Tail

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile