Tomb Raider; Rise of the Tomb Raider; Lara Croft

Tomb Raider: nuovo annuncio ai The Game Awards 2024?

Tramite l’account Twitter ufficiale di Tomb Raider è stato pubblicato un post che presenta Lara Croft mentre è in attesa della notte dei The Game Awards 2024 e dei suoi vincitori. Il suo atteggiamento sembra anche di un nuovo annuncio in arrivo per il gioco. Da quello che si può dedurre dal post sembra qualcosa riguardante Fortnite, poiché anche il titolo di Epic Games è stato taggato nel post. Al momento non ci sono altri elementi né sono state fornite informazioni ufficiali.


Di seguito una panoramica della serie di giochi di Tomb Raider:

Tomb Raider è una serie di videogiochi di genere avventura dinamica, pubblicati a partire dal 1996 fino al 2009 da Eidos Interactive, dal 2009 al 2022 da Square Enix, e dal 2022 da Embracer Group, e sviluppati inizialmente da Core Design (1996-2003) e successivamente da Crystal Dynamics. Il titolo significa “predatore/razziatore di tombe” in inglese, e la protagonista è Lara Croft, nobile inglese, archeologa e avventuriera, in cerca di antichi manufatti dotati di caratteristiche straordinarie o sovrannaturali. I primi titoli prodotti da Core Design hanno segnato la storia dei videogiochi, diventando una pietra miliare del genere avventura dinamica in terza persona e in tre dimensioni. Il media franchise di Tomb Raider e della protagonista si sono poi espansi in altri ambiti, tra cui cinema, televisione, libri e fumetti. 

I videogiochi di Tomb Raider sono suddivisi in tre serie principali: la serie originale o classica iniziata nel 1996 e terminata nel 2003, è un’esalogia di sei titoli (Tomb Raider, II, III, IV, V, VI) sviluppati da Core Design per Eidos; la seconda serie è una trilogia retcon iniziata nel 2006 e terminata nel 2008, detta trilogia LAU (dai titoli degli episodi: Legend, Anniversary, Underworld), sviluppata da Crystal Dynamics per Eidos; la terza serie è una trilogia reboot iniziata nel 2013 e terminata nel 2018, detta trilogia Survivor (costituita da: Tomb Raider, Rise, Shadow), sviluppata da Crystal Dynamics per Square Enix. Oltre alle tre serie principali, il franchise comprende anche alcuni spin-off. 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile