Apple ha annunciato i vincitori degli App Store Award 2024, premiando 17 app e giochi.
Questa la dichiarazione di Tim Cook, CEO di Apple:
“Siamo felici di rendere omaggio a questo straordinario gruppo di developer che sfruttano la potenza dei dispositivi e della tecnologia Apple per offrire esperienze capaci di arricchire la vita degli utenti e di avere un impatto profondo sulle comunità. I notevoli risultati ottenuti dai vincitori di quest’anno dimostrano l’incredibile genialità che si può esprimere attraverso le app”.
Qui sotto i dettagli, dal comunicato ufficiale:
Nella categorie app, Kino permette all’utente di scoprire il lato più cinematografico della vita grazie a filtri ispirati ai film e a controlli avanzati. Moises consente a chi fa musica su iPad di perfezionare ogni creazione con strumenti AI, e Lightroom su Mac offre straordinarie funzioni per l’editing di foto. Lumy su Apple Watch aiuta a sincronizzarsi con i ritmi del sole e a cogliere la magia di ogni giorno, mentre F1 TV permette a ogni fan di immergersi nelle gare di Formula 1 direttamente da casa.
Nella categoria dei giochi, AFK Journey porta su iPhone avventure strategiche ricche di azione con storyline complesse. Squad Busters offre un mix di competizione e divertimento in un entusiasmante ambiente multiplayer, e Thank Goodness You’re Here! è una fonte infinita di risate con sketch bizzarri e irriverenti. Infine, su Apple Arcade, Balatro+ reinventa le regole dei giochi di carte a ogni nuova mano.
Quest’anno, i primi vincitori della nuova categoria Apple Vision Pro hanno allargato gli orizzonti dello spatial computing con esperienze immersive e controlli intuitivi. What If…? An Immersive Story accoglie l’utente in un mondo dalle possibilità illimitate nell’Universo Marvel, mentre i panorami e i suoni di THRASHER: Arcade Odyssey portano chi gioca in mondi cosmici e colorati.
Questa la lista dei vincitori degli App Store Award 2024:
- App
App iPhone dell’anno: Kino, di Lux Optics Inc.
App iPad dell’anno: Moises, di Moises Systems Inc.
App Mac dell’anno: Adobe Lightroom, di Adobe Inc.
App Apple Vision Pro dell’anno: What If…? An Immersive Story, di Disney.
App Apple Watch dell’anno: Lumy, di Raja V.
App Apple TV dell’anno: F1 TV, di Formula One Digital Media Limited.
- Giochi
Gioco iPhone dell’anno: AFK Journey, di Farlight Games.
Gioco iPad dell’anno: Squad Busters, di Supercell.
Gioco Mac dell’anno: Thank Goodness You’re Here!, di Panic, Inc.
Gioco Apple Vision Pro dell’anno: THRASHER: Arcade Odyssey, di Puddle, LLC.
Gioco Apple Arcade dell’anno: Balatro+, di Playstack Ltd.
- Vincitori nella categoria Impatto culturale
Oltre a premiare le app e i giochi per i vari dispositivi Apple, la redazione dell’App Store ha selezionato anche sei vincitori per la categoria Impatto culturale, riconoscendo l’impatto duraturo che questi titoli hanno avuto nelle vite e nelle comunità del loro pubblico. I vincitori di quest’anno hanno stimolato la curiosità intellettuale dell’utente, promosso i legami con la famiglia e gli amici, e sostenuto un mondo più accessibile.
Oko di AYES BV
Oko combina innovazione e semplicità per aiutare le persone cieche o ipovedenti a spostarsi con sicurezza sulle strade in città.
EF Hello di Signum International AG
Sfruttando l’AI, EF Hello integra un approccio di apprendimento sistematico per supportare chi studia le lingue a ogni livello, aiutando le persone a perfezionare la comunicazione e a interagire meglio con il mondo che le circonda.
DailyArt di Zuzanna Stanska
DailyArt stimola la curiosità intellettuale e il senso di meraviglia presentando all’utente opere d’arte eccezionali che attraversano secoli e movimenti.
NYT Games di The New York Times Company
Per iniziare al meglio ogni giornata, NYT Games offre una varietà di giochi quotidiani semplici e divertenti, adatti a tutte le età e perfetti per confrontarsi con parenti e amici.
The Wreck di The Pixel Hunt
Con scene da film e una narrazione interattiva, The Wreck descrive le lotte interiori della mente nei momenti di crisi.
Do You Really Want to Know 2 di Gamtropy Co., Ltd.
Do You Really Want to Know 2 esplora cosa significa vivere con l’HIV, offrendo risorse locali e materiali educativi per affrontare le conversazioni con familiari e amici.
Clicca sulla copertina per leggere