Prisma

Prisma: svelato il gameplay del JRPG a turni del team di Cris Tales

Dreams Uncorporated (team di Cris Tales) ha mostrato il gameplay di Prisma durante il Latin American Games Showcase. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.


Questo JRPG a turni, single player, ha come protagonista Alma, una giornalista che cerca la verità attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. Trasportata da un magico Frammento di Prisma, Alma si ritrova in uno strano mondo insieme ad altre Alma provenienti da altri universi che possono essere alleate o rivali.

Il viaggio si svolge nel mondo di Domacon, ispirato all’America Latina, dove il realismo magico fa parte della vita quotidiana. Domacon è popolato da persone che possono diventare ostili, animali parlanti e Alma che si sono integrati in questa società. Alma usa la sua telecamera per vedere la vera natura del mondo, interagendo con altre Alma e abitanti per ottenere alleati, nemici o missioni per scoprire altri frammenti di Prisma. Le decisioni del giocatore modellano Alma e le sue esperienze a Domacon.

Queste le parole di Carlos Rocha, CEO di Dreams Uncorporated:

“Volevamo giocare con la prospettiva e con l’idea che la verità è negli occhi di chi guarda, così abbiamo creato Alma, una giornalista che porta con sé la sua macchina fotografica ovunque. Si ritrova in un mondo in cui esistono molteplici versioni di se stessa, con prospettive e obiettivi diversi. Le scelte che fa – e che non fa – creano le sue circostanze e le sue possibilità”.

Qui sotto potete vedere il gameplay trailer di Prisma, ricordando che nel 2025 partirà una campagna Kickstarter (come svelato a giugno), e il gioco arriverà poi nel corso del 2026 su PC e console.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile