Finalmente ci siamo. Dopo un 2015 povero di notizie, ad eccezione di alcune immagini e di pochi dettagli sulla trama, cominciano ad arrivare le prime informazioni importanti sulla lavorazione del film ispirato ad Assassin’s Creed, entrato in produzione lo scorso anno. Azaïzia Aymar, head of content per il marchio presso Ubisoft, ha fatto sapere tramite un messaggio sul suo profilo Twitter che le riprese del film basato sull’amata e ormai seguitissima saga videoludica sono finalmente concluse, e l’ultima scena è stata girata nella giornata di ieri. Aymar ha anche voluto immortalare il momento della conclusione delle riprese, allegando al suo tweet una foto scattata insieme con il cast al gran completo, oltre ad alcuni tecnici ed operatori. Questo il post tradotto:
È un onore poter annunciare che l’ultima scena di #assassinscreedmovie è stata girata pochi minuti fa. Congratulazioni ragazzi!
https://twitter.com/AymarMtl/status/688089633595469824/photo/1
Il film, che debutterà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 21 dicembre, vede la partecipazione di Michael Fassbender nel ruolo del protagonista Callum Lynch e del suo antenato Aguilar, ideati appositamente per la trasposizione cinematografica. L’attore irlandese sarà affiancato, nel cast, da Marion Cotillard e da Ariane Labed. Come da tradizione per la serie, quindi, anche nella pellicola saranno presenti scene ambientate in epoca contemporanea, che andranno a completare il quadro tracciato principalmente da quelle collocate nel passato. Le notizie finora trapelate sul film sono ridotte all’osso, ma almeno ora sappiamo che si è giunti ad uno stadio molto avanzato di lavorazione. Da questo momento fino all’uscita nelle sale ci sarà spazio per il lavoro di post-produzione e di montaggio, operazioni che ultimeranno, di fatto, la realizzazione dell’opera.
Il 2016 sarà un anno inconsueto per Assassin’s Creed: se, infatti, quest’anno assisteremo all’uscita di ben due spin-off della serie videoludica, ovvero Assassin’s Creed Chronicles: India e Assassin’s Creed Chronicles: Russia, che andranno a completare la trilogia iniziata lo scorso aprile con Assassin’s Creed Chronicles: China, il futuro della serie principale appare ancora incerto: voci sempre più insistenti sostengono che nel 2016 non uscirà alcun titolo importante, anche per lasciare spazio al film, e la serie tornerà completamente rivoluzionata nel 2017.
E voi, cosa ne pensate del nuovo film basato sulla saga che vede perennemente in lotta assassini e templari? Siete ottimisti o pessimisti? Non vi nascondiamo che da queste parti c’è molta apprensione: il lungometraggio diretto da Justin Kurzel saprà soddisfare le esigenti pretese dei fan della saga? Lo scopriremo il prossimo Dicembre!