Enotria The Last Song

Enotria The Last Song: annunciata la data d’uscita su Xbox

Lo studio di sviluppo italiano di Jyamma Games ha finalmente annunciato tramite il social “X” la data d’uscita di Enotria The Last Song su Xbox Series X/S. E non dovrete aspettare ancora molto per poter intraprendere l’avventura souls-like ambientata in Italia. Enotria giungerà infatti sulle piattaforme domestiche di Microsoft domani, giovedì 12 dicembre 2024.


Di seguito l’annuncio su X:

“Portiamo grandi novità per i nostri giocatori Xbox! Enotria The Last Song è finalmente pronto per essere pubblicato su Xbox – “The Eternal Play” inizia il 12 dicembre!”

Come ben sappiamo, dopo diversi rinvii Enotria The Last Song è approdato su PlayStation 5 e PC lo scorso mese di settembre (qui potete leggere la nostra recensione del gioco) e ha impiegato circa 3 mesi per essere pubblicato anche su Xbox.

In occasione di Milan GamesWeek & Cartoomics 2024, alcuni membri di Jyamma Games ci hanno rilasciato delle dichiarazioni legate allo sviluppo del titolo:

“Noi con Project Galileo ai tempi, volevamo rappresentare l’Italia dal punto di vista degli italiani. Al tempo stesso il team aveva come preferenze videoludiche il genere Action RPG e in particolare il souls-like che normalmente non ha questi toni.
La sfida è stata capire il modo in cui abbiamo cercato di unire le due cose, lavorando parecchio con i vari contrasti e raggiungendo un punto di punto di unicità abbastanza forte. L’Italia è stata rappresentata anche in altri videogiochi, a volte stravolgendo la nostra cultura per fini narrativi. Noi volevamo portarla per come la conosciamo noi italiani, sia in tutti gli aspetti positivi e indiscutibili, sia anche per tutti i suoi aspetti meno conosciuti e negativi.”

Vi ricordiamo che Enotria è stato recensito anche su V il mensile!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.