Lo studio di sviluppo italiano di Jyamma Games ha finalmente annunciato tramite il social “X” la data d’uscita di Enotria The Last Song su Xbox Series X/S. E non dovrete aspettare ancora molto per poter intraprendere l’avventura souls-like ambientata in Italia. Enotria giungerà infatti sulle piattaforme domestiche di Microsoft domani, giovedì 12 dicembre 2024.
Di seguito l’annuncio su X:
“Portiamo grandi novità per i nostri giocatori Xbox! Enotria The Last Song è finalmente pronto per essere pubblicato su Xbox – “The Eternal Play” inizia il 12 dicembre!”
Come ben sappiamo, dopo diversi rinvii Enotria The Last Song è approdato su PlayStation 5 e PC lo scorso mese di settembre (qui potete leggere la nostra recensione del gioco) e ha impiegato circa 3 mesi per essere pubblicato anche su Xbox.
In occasione di Milan GamesWeek & Cartoomics 2024, alcuni membri di Jyamma Games ci hanno rilasciato delle dichiarazioni legate allo sviluppo del titolo:
“Noi con Project Galileo ai tempi, volevamo rappresentare l’Italia dal punto di vista degli italiani. Al tempo stesso il team aveva come preferenze videoludiche il genere Action RPG e in particolare il souls-like che normalmente non ha questi toni.
La sfida è stata capire il modo in cui abbiamo cercato di unire le due cose, lavorando parecchio con i vari contrasti e raggiungendo un punto di punto di unicità abbastanza forte. L’Italia è stata rappresentata anche in altri videogiochi, a volte stravolgendo la nostra cultura per fini narrativi. Noi volevamo portarla per come la conosciamo noi italiani, sia in tutti gli aspetti positivi e indiscutibili, sia anche per tutti i suoi aspetti meno conosciuti e negativi.”
Vi ricordiamo che Enotria è stato recensito anche su V il mensile!
🎭Maskless Ones🎭
We bring great news for our Xbox players!
Enotria: The Last Song is finally ready to be released on @Xbox – The Eternal Play begins on December 12!#Xbox #EnotriaTheLastSong #IndieGames pic.twitter.com/7iX5ePomVU— Enotria: The Last Song (@enotriagame) December 10, 2024
Clicca sulla copertina per leggere