Indiana Jones e l'Antico Cerchio

Indiana Jones e l’antico Cerchio: disponibile con DLSS 3 e Full Ray Tracing

Nvidia ha annunciato che Indiana Jones e l’antico Cerchio è ora disponibile con supporto per NVIDIA DLSS 3 con Frame Generation e Super Resolution, e Full Ray Tracing.

NVIDIA DLSS è la nostra tecnologia di rendering AI pluripremiata, progettata per migliorare le prestazioni grafiche nei giochi e nelle applicazioni. Utilizza i processori AI Tensor Core dedicati delle GPU GeForce RTX per offrire un’esperienza visiva senza precedenti. Gli utenti GeForce RTX possono sfruttare DLSS Super Resolution, che impiega una rete neurale di apprendimento profondo per incrementare i frame rate e produrre immagini nitide e straordinarie. Inoltre, i possessori di schede grafiche GeForce RTX serie 40 e laptops possono ottenere prestazioni ancora più elevate attivando NVIDIA DLSS 3 con Frame Generation.

Attivando il Full Ray Tracing su Indiana Jones e l’antico Cerchio, vengono abilitati i seguenti effetti:

  • Fully Ray-Traced Global Illumination: questa tecnica di rendering avanzata simula un’illuminazione realistica tracciando i percorsi dei raggi luminosi che rimbalzano su una scena. A differenza dei metodi che considerano solo l’illuminazione diretta, questo approccio tiene conto sia dell’illuminazione diretta che di quella indiretta, catturando il modo in cui la luce si riflette, si rifrange e si disperde su più superfici, mostrando la sua forza soprattutto nelle aree esterne.
  • Fully Ray-Traced Subsurface Scattering on Foliage: questo effetto migliora il realismo della vegetazione simulando il modo in cui la luce penetra e si diffonde attraverso le foglie. Modellando accuratamente la diffusione della sotto superficie, ovvero il modo in cui la luce entra, si disperde all’interno e fuoriesce dai materiali semitrasparenti, questa tecnica cattura la traslucenza naturale e gli effetti di luce del fogliame, soprattutto quando è retroilluminato.
  • Fully Ray-Traced Indoor Reflections: questo effetto offre un balzo in avanti nel realismo del rendering, simulando il comportamento fisico della luce quando si riflette sulle superfici. Utilizzando algoritmi avanzati di path tracing, i raggi vengono proiettati dalla telecamera attraverso ogni pixel e tracciati mentre interagiscono con i materiali della scena. Diversamente dai metodi tradizionali come la mappatura dell’ambiente o riflessi dello spazio dello schermo, che possono perdere oggetti fuori dallo schermo o produrre artefatti visivi, il path tracing tiene presente tutti i potenziali percorsi di luce all’interno dell’intera scena che offrono un livello incredibilmente alto di immersione.
  • Fully Ray-Traced Sun Shadows: questo effetto viene utilizzato per creare effetti realistici delle ombre simulando come la luce si comporta nel mondo reale. Le ombre solari fully ray-traced simulano un’ombreggiatura estremamente realistica, calcolando come i raggi di luce viaggiano dal sole alle superfici all’interno della scena, gestendo accuratamente l’occlusione e l’ammorbidimento in base alla distanza, all’angolo e all’ora del giorno. Diversamente dalla tradizionale mappatura delle ombre, che possono essere troppo nitide o sfocate, il full ray-tracing consente una transizione fluida tra questi estremi, basata sulle proprietà fisiche dell’ambiente.

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