Brian Horton è senza dubbio uno dei maggiori responsabili della rinascita di Tomb Raider: art e game director dei due capitoli del reboot, è riuscito a dare al titolo carisma e innovazione, qualità che, da tempo, stavano venendo meno al franchise. Nelle ultime ore, purtroppo, Horton ha annunciato di aver lasciato il team di sviluppo di Crystal Dynamics per ambire ad altri progetti e per tornare in California con la famiglia.
Ultimamente molti talenti hanno abbandonato Crystal Dynamics: Darrell Gallagher, per esempio, responsabile dello sviluppo che se ne andò dal team il mese scorso, mentre ieri è stata la volta del game director. Ecco le ultime parole rilasciate da quest’ultimo:
E’ stato davvero un grande onore poter lavorare su un franchise di successo come quello di Tomb Raider. Far parte di Crystal Dynamics è stata una delle migliori esperienze della mia vita, ho potuto incontrare tanti giocatori in giro per il mondo e tastare con mano l’amore che i fan nutrono verso Lara Croft e verso tutti i prodotti dello studio. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di tornare nella California del Sud per iniziare una nuova avventura: da una parte sono molto triste, dall’altra invece non vedo l’ora di giocare da fan con tutti i prossimi titoli di Crystal Dynamics. Spero di poter restare ancora in contatto con tutti voi, ci sentiamo online! Grazie per il supporto e l’amore che mi avete dimostrato in questi anni.
Ricordiamo infine che Rise of The Tomb Raider approderà su PC il 29 di questo mese, insieme a una generosa Collector Edition che potete ammirare qui. Per maggiori news e informazioni non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.