hideo kojima productions The Game Awards 2024

The Game Awards 2024: l’immancabile presenza di Kojima porterà in dote uno dei suoi giochi?

Ormai come da tradizione, tra i presentatori dei The Game Awards 2024 figura anche il leggendario Hideo Kojima, che dunque annuncerà e consegnerà uno dei premi della serata. Ad annunciarlo non poteva che essere Geoff Keighley tramite i suoi social (trovate l’annuncio in calce alla notizia).

Ecco il suo messaggio:

“È stato con noi fin dall’inizio, al primo TheGameAwards del 2014. Quindi sapete che non poteva perdersi il nostro decimo anniversario. Il leggendario Hideo Kojima è confermato per partecipare e presentare in occasione dei The Game Awards 2024.”

Ovviamente, la speranza di tutti i videogiocatori (e ovviamente anche noi addetti ai lavori) è che la presenza di Kojima durante l’evento non sia soltanto legata ad un ruolo di presentazione. Siamo in attesa di ricevere dettagli e novità sia su Death Stranding 2 On the beach, sia su OD, e l’evento sembra essere proprio la vetrina ideale per assistere ad un nuovo trailer/gameplay di almeno uno dei 2 giochi.

Vi ricordiamo che i The Game Awards 2024 si terranno per noi italiano la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, con il pre-show che inizierà all’1:30 di notte, mentre la cerimonia di premiazione vera e propria prenderà il via dalle 2:00 notturne.

Di seguito vi ricordiamo i titoli candidati al Game of the Year di quest’anno:

  • Astro Bot
  • Balatro
  • Black Myth Wukong
  • Elden Ring Shadow of the Erdtree
  • Final Fantasy VII Rebirth
  • Metaphor ReFantazio

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.