The Alters

The Alters: disponibile la demo e pubblicato un nuovo trailer

Per The Alters, titolo di 11 Bit Studios, è disponibile la demo su PlayStation 5Xbox Series X/S e PC. Il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme nel 2025. Inoltre, per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer al recente PC Gaming Show. Date un’occhiata al trailer della demo di The Alters qui sotto. Di seguito i dettagli tramite YouTube:

Dopo un atterraggio di fortuna su un pianeta ostile sotto un sole cocente, Jan deve sopravvivere in una base mobile ad alta tecnologia progettata per un equipaggio che non ha. La sua fortuna cambia quando scopre il Rapidium, una risorsa che, abbinata al Computer Quantico, gli permette di creare degli Alter, versioni alternative di se stesso basate sulla modifica di decisioni cruciali del suo passato.

Gli Alter non sono semplici lavoratori, ma individui con capacità, emozioni e motivazioni proprie. Sebbene siano essenziali per mantenere la base funzionale, creare strumenti ed estrarre risorse, le loro personalità distinte possono creare tensioni. Nonostante le loro differenze, condividono un obiettivo comune: sopravvivere, fuggire e contare solo su se stessi.

Il gioco esplora la domanda senza tempo: “E se avessi scelto diversamente?”. Questo tema centrale alimenta una narrazione profondamente personale e stimolante, mentre i giocatori affrontano la lotta per la sopravvivenza di Jan.

Di seguito una panoramica della demo:

La premessa riguarda Jan bloccato su un pianeta e che gestisce una base mobile per sfuggire a un sole killer. La sua unica risorsa è usare un materiale misterioso e creare Alter di se stesso, versioni di Jan che hanno preso decisioni diverse nella vita. Ciò significa creare Jan con competenze specializzate, come botanici, tecnici, dottori e persino uno psichiatra.

Dovrai gestire le loro emozioni, soprattutto quando sono sopraffatti dalla frustrazione e si scagliano l’uno contro l’altro. Qualcuno potrebbe persino finire per perdere un arto, intenzionalmente o meno.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile