Gli sviluppatori di Anima Flux hanno annunciato che arriverà una demo del titolo su console Xbox e che presto sarà disponibile su GOG.
 Il titolo è un metroidvania cooperativo. Due soldati potenziati geneticamente, agenti di una dittatura teocratica, avanzano tra sciami di mutanti in una città spaziale distopica e salvano l’ultima roccaforte dell’umanità , sempre che sia rimasto qualcuno ancora vivo. Con una svolta insolita per questo genere, il classico gameplay metroidvania si trasforma in una divertente avventura in “couch co-op”. I due personaggi si sviluppano seguendo strade diverse con il procedere del gioco. Il giocatore esplorerà i luoghi più bui dell’arca spaziale e dovrà salvare un compagno caduto in un’imboscata o gravemente ferito. Il giocatore deve stare attento ai pericolosi mutanti e organizzare le strategie di combattimento contro i boss insieme a un amico. Inoltre si potrà sempre passare alla modalità giocatore singolo se si è soli. Il gioco crea con maestria una varietà di elementi visivi 2D futuristici, dove l’immensità del cosmo pervade tutto di un’atmosfera tetra.
La demo di Anima Flux uscirà il 9 dicembre 2024 su Xbox One e Xbox Series X/S. Inoltre il 10 dicembre 2024 uscirà il gioco completo su GOG. Il titolo è già disponibile su Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere