Project K League Of Legends

Project K: svelato gioco di carte collezionabili di League of Legends

In queste ore Riot Games ha svelato il suo nuovo gioco di carte collezionabili di League of Legeds: al momento il suo nome è Project K, ma non si tratta della versione fisica di Legends of Runeterra, di cui però ne eredità parte della filosofia di design dei suoi campioni.

Ogni campione ha una tematica che gli si addice: ad esempio, nel video che potete vedere in fondo alla notizia, viene spiegato di come il deck di Viktor è incentrato sul portare diverse piccole unità per poi potenziarle, mentre il mazzo di Jynx, tempo aggro, punta sul creare “più confusione possibile”.

Il gioco è pensato principalmente per scontri 1 contro 1, ma ci sono anche modalità 2v2 e tutti contro tutti.

Nel classico spirito da gioco di carte, il team punta ad un ambiente competitivo che vada dai negozi locali, fino a tornei a livello nazionale ed eventi globali. Volendo portare il gioco in più lingue, verrà adottato un approccio a scaglioni per far arrivare il gioco nel mondo. Il primo paese in cui sarà distribuito il gioco sarà la Cina, dove arriverà ad inizio 2025. Ulteriori dettagli sulla distribuzione negli altri paesi arriverà successivamente. Ci saranno dei mazzi di prova al Teamfigt Tactics Macao Open tra qualche settimana, oltre al cofanetto di Arcane in edizione limitata, sempre per la Cina. Ad inizio anno sarà possibile pre-ordinare questo cofanetto in lingua inglese dal sito del merchandise di Riot.

Qui sotto potete vedere il trailer di presentazione di Project K.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile