Cobalt ha (finalmente) una data d’uscita

Storia lunga e un po’ travagliata quella dietro lo sviluppo dell’action a scorrimento laterale 2D Cobalt; uscito in versione Alpha nel lontano dicembre 2011 su Pc, per poi sbarcare anche su Mac nel giugno 2013, ed essere annunciato su Xbox 360 e Xbox One alla Gamescom del 2014, doveva essere rilasciato ufficialmente solo lo scorso 30 ottobre; la correzione di alcuni ultimi fastidiosi bug e alcune complicazioni relative al rilascio del gioco su console, ha portato però ha mancare questo nuovo appuntamento con l’uscita, spingendo il pubblisher Mojang ad ufficializzare solo ora la data di rilascio: il 2 febbraio, ovvero fra poco più di due settimane.

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Rotolare e sparare nel modo più spettacolare possibile! Questo è il credo di Cobalt

Il gioco, sviluppato da Oxeye Game Studio, avrà una campagna single player di circa otto ore, dove, in questi sei anni di “gestazione” gli sviluppatori hanno portato tante nuove feature come “dancing mini-game, animali addomesticabili e alberi parlanti che stringono relazioni con la popolazione dei funghi”, e dove si potranno anche potenziare armi e completi; ad allungarne la longevità, ci saranno diverse modalità multiplayer, sia locali che online.

Il gioco sarà disponibile per le due console Microsoft e per Windows via Steam (prezzo americano 19,99 dollari, che dovrebbe corrispondere a 14,99 per noi europei) e proprio per questi ultimi utenti, sarà possibile creare e condividere livelli amatoriali, grazie alla collaborazione con Steam Worksop; oltretutto, per chi aveva tempo fa acquistato la versione alpha, il codice del gioco verrà dato gratuitamente. Preparatevi quindi a rotolare distruggendo, a… sparare per distruggere e… a distruggere in slow motion! A pensarci bene, in questo Cobalt non si fa altro che distruggere!