nintendo switch 2

Nintendo Switch 2: emersi mese e prezzo di lancio?

Finché Nintendo non si pronuncerà ufficialmente su Nintendo Switch 2, cosa che a questo punto avverrà ad inizio 2025, non possiamo che aggrapparci ai rumor (quelli concreti eh) che emergono in rete. Oggi è il turno di Juan Fonseca, ex-redattore di Gamereactor, di offrire le informazioni giunte alle sue orecchie.

Stando alle informazioni in suo possesso, bisognerà attendere la metà del prossimo anno per mettere le mani su Nintendo Switch 2, più precisamente giugno 2025, o al massimo il mese di luglio. Anche il prezzo di lancio arrivato tramite il leak presenta una forbice leggermente ampia, dato che al momento Fonseca afferma che il costo dell’hardware sarà tra compreso tra i 400 e i 500 euro. Parliamo di un prezzo decisamente altino per una console di casa Nintendo.

Inoltre, stando a quanto trapelato, il numero di unità prodotte di Switch 2, che vi ricordiamo essere il nome non ufficiale della console next-gen della grande N, potrebbe essere basso rispetto alla richiesta iniziale degli utenti, con la società di Kyoto che potrebbe non riuscire ad accontentare tale domanda, lasciando molti giocatori a mani vuote, così come gli scaffali dei negozi.

Ovviamente, tutte queste nuove informazioni legate a Nintendo Switch 2 sono da trattare con le dovute precauzioni, ma a quanto pare si tratta di dettagli condivisi internamente da molti sviluppatori.

Nintendo Switch 2

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.