Shadow of the Erdtree è veramente gigantesco.

Elden Ring 2 non è attualmente nei piani di FromSoftware

FromSoftware ha fatto sapere che al momento non sta prendendo in considerazione la realizzazione di un eventuale Elden Ring 2.

Hidetaka Miyazaki, director di Elden Ring e presidente di FromSoftware ha infatti parlato dei progetti futuri dello studio durante i recenti PlayStation Partner Awards 2024, dove l’espansione Shadow of the Erdtree ha ricevuto il Grand Award (premio dato ai tre titoli sviluppati nella regione Giappone/Asia con le vendite globali più elevate tra ottobre 2023 e settembre 2024; premio condiviso con Black Myth Wukong e Final Fantasy VII Rebirth).

Come riportato da IGN Japan, Miyazaki ha infatti dichiarato in merito:

“Non stiamo prendendo in considerazione sviluppi di un Elden Ring 2”

Tuttavia, il director ha anche detto che lo studio non esclude la possibilità di sviluppare l’IP di Elden Ring “in qualche forma in futuro”.

Miyazaki, mente dietro ad altri lavori come Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne, ha dichiarato che From Software sta attualmente lavorando a diversi progetti di genere diverso. Alcuni di essi sono diretti da lui, mentre altri sono gestiti da colleghi. In un’intervista pubblicata a maggio, Miyazaki aveva escluso la realizzazione di una seconda espansione di Elden Ring, ma aveva lasciato aperta la porta a un potenziale sequel.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile