playstation 1 sony

PlayStation 5: schermata della prima PlayStation ed effetti delle vecchie console per festeggiare i 30 anni

Sony ha fatto uscire un nuovo aggiornamento che permette di tematizzare la PlayStation 5 con suoni ed effetti delle precedenti console. Il tutto nell’ambito dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario dall’uscita della prima storica PSX, il 3 dicembre 1994 in Giappone. Questo aggiornamento permette di “rivivere” la storica schermata d’accensione della prima PlayStation, e cambiare tema con tanto di colori e suoni della PS2, PS3 e PS4. Sicuramente un tuffo nella nostalgia per i giocatori.

Questo aggiornamento però sarà a tempo limitato. Ha infatti dichiarato Sony:

“Per un periodo di tempo limitato, è possibile modificare parti del design della PS5 in base alla generazione di PlayStation preferita. Selezionate un design da applicare alla schermata iniziale e ad altre aree”.

Ricordiamo inoltre che in giornata, era stato pubblicato anche il trailer di ringraziamento a i giocatori, e sono state aperte le votazioni per i migliori giochi dell’anno.

In rete si possono trovare vari utenti che stanno pubblicando i loro video con queste nuove impostazioni per PlayStation 5, e noi vi lasciamo qui sotto con quello fatto dall’utente Radec su X, che mostra nel dettaglio sia la schermata di partenza della prima PlayStation, che i vari effetti sonori delle altre vecchie console Sony.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile