Star Citizen

Star Citizen supera i 750 milioni di dollari in crowdfunding

Star Citizen è in fase di sviluppo attivo per PC e, secondo  il sito Web ufficiale del gioco, ha superato i 750 milioni di dollari durante il crowdfunding. Al momento, il gioco non ha ancora una data di uscita, mentre il suo spin-off narrativo per giocatore singolo Squadron 42,  anch’esso in fase di sviluppo da tempo, dovrebbe uscire nel 2026. Ricordiamo che per Star Citizen è attivo fino al 5 dicembre l’evento Intergalactic Aerospace Expo.


Star Citizen è un videogioco MMO spaziale in via di sviluppo presso Cloud Imperium Games di Chris Roberts. Il gioco sarà costituito da due diversi rami: Star Citizen, un universo persistente nel quale il giocatore sarà libero di esplorare, commerciare e combattere con centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo su un unico server centrale, e Squadron 42, cioè la campagna in multiplayer limitato con una trama ed un finale. La pre-produzione del gioco è iniziata nel 2010, sebbene il titolo sia stato annunciato soltanto nel 2012 tramite un crowdfunding su Kickstarter che ha ottenuto grande successo.

Star Citizen

 

Di seguito una panoramica del titolo:

Immaginate un universo che combina la libertà di esplorazione, il brivido del combattimento e la sfida unica di costruire una vita nello spazio. Star Citizen mette il controllo definitivo nelle mani del giocatore, che voi stiate facendo il lavoro come trasportatore di merci, esplorando la vastità dello spazio o guadagnando da vivere al di fuori della legge, navigherete attraverso modi generati proceduralmente e realizzati a mano mondi e potrete interagire con una varietà di personaggi.

Star Citizen è in fase di sviluppo attivo per PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile