SK Hynix

SK Hynix guadagna la superiorità tecnologica nel segmento NAND Flash

Secondo quanto annunciato recentemente, SK Hynix sta per conquistare il trono di Samsung nel mercato delle memorie NAND, poiché è stato riferito che l’azienda ha acquisito la superiorità nella tecnologia cell stacking. Il nuovo chip NAND a 321 strati di SK Hynix promette di portare un significativo aumento delle prestazioni sui mercati, offrendo una velocità di trasferimento dei dati superiore del 12%, prestazioni di lettura migliorate del 13% e un’efficienza energetica superiore di oltre il 10%, il che pone sicuramente la tecnologia flash in cima alla lista. Il gigante sudcoreano ha rivelato che con il suo ultimo chip NAND è riuscito ad aumentare il numero di strati del 35% rispetto alla tecnologia precedente e, cosa interessante, ha superato Samsung in un settore dominato da anni.


È stato rivelato che, dopo questo annuncio, Samsung era piuttosto preoccupata per i progressi di SK Hynix nei mercati, dato che l’azienda è nota come “pioniera” nell’impilare verticalmente le celle, aumentando in modo massiccio il numero di strati. Ma con SK Hynix potenzialmente in vantaggio, sembra che il dominio di Samsung nel segmento NAND possa essere messo in discussione. La superiorità tecnologica non è l’unica cosa che conta in questo caso, e ne discuteremo più avanti.

Se Samsung Electronics consentirà a SK Hynix di recuperare terreno nel segmento delle memorie NAND, dopo DRAM e HBM, sarà un triplo colpo e il simbolismo per l’industria sarà significativo” e ”Sebbene la quota di vendita di Samsung Electronics sia attualmente schiacciante, il divario può rapidamente ridursi grazie alle forti prestazioni di SK Hynix nel crescente mercato degli eSSD.

SK Hynix

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile