Il game designer Keiichiro Toyama ha recentemente dichiarato che, mentre lavorava con PlayStation, aveva ideato un sequel per Forbidden Siren, titolo cult negli horror per PS2, che sarebbe poi diventato Slitterhead. Parlando con Denfaminicogamer, Toyama ha spiegato che mentre lavorava con Sony ha iniziato a chiedersi come sarebbe stato un sequel di Siren con un grande budget.
Sony avrebbe voluto che questo titolo fosse un titolo tripla A, quindi Toyama ha ideato un gioco ad alto budget con un concetto simile a quello di Siren. Ha detto che una delle idee ha portato al prototipo di Slitterhead, che è nato proprio dall’idea di “E se facessi Forbidden Siren 3?”. Secondo Toyama la serie, nel suo essere cult, stava assistendo ad un aumento di popolarità tale che lo ha spinto a considerare la possibilità di riportarla in vita.
Ha detto Toyama:
“Tutto è iniziato quando lavoravo con Sony. All’epoca, la popolarità di “SIREN” stava tornando in auge, quindi si parlava di realizzare un’opera correlata. Però, la società voleva un titolo AAA”.
Ha poi aggiunto che:
“Ultimamente ci sono sempre più giochi etichettati come ‘horror’, ma personalmente penso che il genere horror e lo sviluppo di giochi AAA non vadano bene insieme“.
Ricordiamo che Slitterhead è disponibile, uscito l’8 novembre, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Epic Game Store e Steam.
Clicca sulla copertina per leggere