Il troppo silenzio di Square Enix lasciava presagire qualcosa che non andava, soprattutto sul fronte Hitman. La Software House Nipponica sembra averci preso gusto, e dopo la comunicazione della natura episodica di Final fantasy VII, oggi informano l’utenza che lo stesso trattamento verrà proposto all’Agente 47. A fare il punto della situazione ci ha pensato Hannes Seifert di IO Interactive, spiegando le motivazioni che hanno portato lo studio a questo tipo di release.
Abbiamo deciso di pubblicare il gioco a episodi dopo aver valutato attentamente diversi fattori. Si tratta di una scelta presa per migliorare la qualità generale del prodotto, in questo modo avremo più tempo a disposizione per sviluppare e rifinire ogni singola location. Pubblicando il gioco in formato episodico saremo certi di poter mantenere vivo il gioco per molto tempo, espanderemo la formula alla base del progetto e pubblicheremo nuovi contenuti a cadenza regolare, gettando le basi per il futuro. Questo sarà solamente il primo gioco legato a una storia in continua evoluzione e che proseguirà con i futuri titoli della serie Hitman.
Le novità non finiscono qui, perché si è tenuto a precisare su come gli sviluppatori hanno intenzione di rilasciare gli episodi. Nella prima parte, chiamata Intro Pack, saranno comprese le missioni di Prologo e quella ambientata a Parigi che verrà pubblicata l’11 marzo; invece, per quelle localizzate in Italia e Marocco, bisognerà attendere rispettivamente maggio e aprile. Entro la fine dell’anno, verranno pubblicati anche gli ultimi contenuti, ambientati negli Stati Uniti, Giappone e Thailandia. L’Intro Pack verrà venduto alla cifra di 15$, ed ogni altra ambientazione richiederà un costo aggiuntivo di 10$. L’alternativa dei giocatori sarà quella di comprare direttamente l’Upgrade Pack, comprensivo di tutti gli scenari, al prezzo di 50$, oppure acquistare il gioco completo (che completo non sarà ) al prezzo di 60$. L’uscita di Hitman è prevista in versione digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre per la fine di questo 2016 ci sarà l’arrivo di una versione retail e di una Collector’s Edition. Non sappiamo come prendere la notizia, perchè ormai il rilascio ad episodi sembra stia diventando una moda. L’importanza sta nel sapere se questa divisione è realmente portata dallo sviluppo troppo mastodontico dei titoli, oppure è una semplice mossa di marketing. Voi come la pensate? Rimanete connessi con noi per non perdervi nessuna novità delle avventure del freddo sicario.