Xbox

Xbox Mobile Store è pronto per il lancio su Android, ma Google non è d’accordo

Secondo quanto svelato, A luglio Microsoft ha introdotto la vendita di giochi per dispositivi mobili Xbox via Web, ma il vero piano era quello di vendere i giochi direttamente attraverso l’applicazione per Android. Sarah Bond, presidente di Xbox, aveva precedentemente dichiarato che l’obiettivo era di iniziare a novembre, ma ciò non è avvenuto e la dirigente ha ora rivelato il motivo in una serie di messaggi inviati su Blue Sky:

In Xbox vogliamo offrire ai giocatori una maggiore scelta su come e dove giocare, compresa la possibilità di giocare e acquistare giochi direttamente dall’app Xbox. Recentemente ho condiviso la nostra ambizione di sbloccare queste funzionalità prima con il Google Play Store sui dispositivi Android negli Stati Uniti, mentre gli altri app store si adattano per soddisfare la domanda dei consumatori. A causa di una sospensione amministrativa temporanea recentemente concessa dai tribunali, non siamo attualmente in grado di lanciare queste funzionalità come previsto. Il nostro team ha costruito le funzionalità e sarà pronto a lanciarle non appena il tribunale prenderà una decisione definitiva. Siamo ansiosi di lanciarle e di offrire più scelta e flessibilità ai giocatori.

In sostanza, Google sta cercando di bloccare il lancio di questa funzione sull’app Xbox con una sospensione amministrativa temporanea in vista del ricorso in appello. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Xbox Series X/S

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile