Shuhei Yoshida lascerà Sony Interactive a gennaio 2025

Shuhei Yoshida, responsabile del dipartimento Indie (i titoli indipendenti) di Sony Interactive Entertainment da 31 anni, ha annunciato che lascerà l’azienda il 15 gennaio 2025. Yoshida entrò a far parte di Sony Interactive Entertainment, poi di Sony Computer Entertainment, quando quest’ultima era ancora solo un dipartimento sotto la guida di Ken Kutaragi.


Shuhei Yoshida è stato presidente di SIE Worldwide Studios dal 2008 al 2019, anno in cui ha passato il testimone ad Hermen Hulst per dedicarsi alla sua passione dei videogiochi indie. Egli ricopre attualmente la carica di Head of PlayStation Indie, ovvero è a capo della sezione PlayStation dedicata al supporto degli sviluppatori di videogiochi indipendenti sulle console di casa Sony. Tra le iniziative più importanti di PlayStation Indies figura China Hero Project, un progetto fondato nel 2017 da PlayStation in collaborazione con Epic Games, Unity ed altri sponsor per promuovere e supportare lo sviluppo di videogiochi indipendenti in Cina.

Di seguito la dichiarazione di Yoshida rilasciata durante il podcast ufficiale di PlayStation:

Lascerò Sony Interactive Entertainment il 15 gennaio 2025. È come annunciare la data di lancio di un nuovo gioco, [qualcosa] che non facevo da molto tempo [ride].Sono con PlayStation dall’inizio, e questo è il mio 31° anno con PlayStation. E quando ho raggiunto i 30 anni, ho pensato, hmm, forse è giunto il momento per me di andare avanti. Sai, l’azienda sta andando alla grande. Amo [ PlayStation 5 ], adoro i giochi che stanno uscendo su questa piattaforma. E abbiamo nuove generazioni di dirigenti che rispetto e ammiro. E sono così emozionato per il futuro di PlayStation. Quindi sai, PlayStation è in ottime mani. Ho pensato, okay, questo è il mio momento.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile