Dopo aver conquistato da anni la leadership indiscussa del mercato italiano di EA Sports FC, grazie alla costruzione di un team che ha portato a traguardi come la conquista della eSerie A e ai titoli “Content creator of the year” e “Best italian player of the year, e dopo essersi riaffermati anche quest’anno sul territorio internazionale grazie all’ultima qualificazione al FC PRO Open, continua con entusiasmo il piano di espansione internazionale di Exeed, inaugurando una nuova holding company a Miami.
Protagonisti di questo notevole successo, oltre agli impareggiabili player, i due giovani founder: Federico Brambilla, ex campione di Call of Duty e attualmente Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione di IIDEA (l’associazione di categoria dell’industria videoludica italiana), e Ivan Ballestrazzi, manager d’azienda, artefice della crescita del team.
Per presentarsi al meglio a questo importante appuntamento, Exeed indossa un abito tutto nuovo, frutto di un’importante azione di rebranding. Una nuova immagine coordinata, che prevede una struttura di “branded-house” che consentirà alla nuova holding di costruire tutti gli asset necessari per promuovere il nuovo mercato.
Il primo asset sviluppato è la PLB Academy powered by Exeed, frutto di una partnership strategica con PLB la realtà creata da Christian Vieri e Bernardo Corradi nel 2020 dedicata a gaming e formazione, che nel 2023 ha realizzato PLB WORLD, il noto entertainment hub milanese dedicato al gaming a 360°.
Il secondo asset, fulcro della visione e dell’espansione, sarà l’Exeed Academy che si propone di portare nelle Americas, a cominciare dall’Argentina, un percorso formativo per professionisti e nuovi giocatori.
“Exeed cresce e si evolve per sviluppare il nuovo mercato esports globale – conferma il CEO Ivan Ballestrazzi, che continua: “la nostra espansione internazionale e il lancio di nuovi progetti come le Exeed Academies sono l’inizio di un percorso che mira a incentivare e supportare lo sviluppo di talenti e di figure professionali. Il rebranding ci consentirà di rafforzare il nostro marchio principale Exeed, continuando inoltre a sviluppare branch office specifici per ogni esigenza del mercato“.
Seguite tutte le nostre notizie dedicate al mondo dell’Esport nella sezione dedicata!
Clicca sulla copertina per leggere