Secondo un rapporto pubblicato da Independent, il titolo di successo di Larian Studios, Baldur’s Gate 3 ha superato i 15 milioni di unità vendute dal lancio. Il rapporto afferma inoltre che i conti depositati da Larian Studios mostrano ricavi pari a 427 milioni di euro per lo sviluppatore di Baldur’s Gate 3 nel 2023 (in aumento rispetto ai 22,7 milioni di euro del 2022). Questo ha portato anche 249 milioni di euro di utili prima delle imposte. Come risultato dei suoi ingenti utili, la società ha anche distribuito 28 milioni di euro di dividendi.
Di seguito una panoramica tramite Steam:
Raduna il tuo gruppo e torna nei Reami Dimenticati per forgiare una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Misteriose abilità si stanno risvegliando dentro di te, attinte da un parassita mind flayer impiantato nel tuo cervello. Resisti e rivolgi l’oscurità contro sé stessa… oppure abbraccia la corruzione e diventa l’incarnazione del male. Crea il tuo personaggio scegliendo tra le 11 razze e le 12 classi del Manuale del Giocatore di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Se vuoi combattere la corruzione che c’è in te, invece, vesti i panni dell’Oscura Pulsione, un personaggio Origin completamente personalizzabile con una meccanica e storie esclusive.Â
Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Trovate qui la nostra intervista con Devora Wilde durante il Milan Games Week 2024.
Clicca sulla copertina per leggere