Final Fantasy VII Remake
FINAL FANTASY VII REMAKE_20200401121319

Final Fantasy VII Rebirth: Square Enix vorrebbe portare il gioco a “quanti più giocatori possibile”

In una recente intervista per GamesRadar+ , in occasione dei recenti Golden Joysticks Awards 2024 il director Naoki Hamaguchi ha parlato di Final Fantasy VII Rebirth (che di premi ne ha portati a casa ben 4), e di come il gioco, al momento disponibile solo su PlayStation 5, potrebbe essere fruito da più giocatori:


“In termini di Final Fantasy 7, non c’è nulla che possiamo dire al momento, ma certamente voglio portare Final Fantasy 7 e la serie Remake a quanti più giocatori possibile. quindi vogliamo creare quella situazione, quell’ambiente, in cui più giocatori possano giocare in futuro, e vogliamo guardare in quella direzione”.

Parole queste che potrebbero voler dire che in futuro la trilogia del remake potrebbe arrivare anche su altre piattaforme (ricordiamo che il primo capitolo è disponibile oltre che su PS4 e PS5, anche su PC).

Secondo Hamaguchi, la volontà di Square Enix di avere più flessibilità con le sue esclusive indica un cambiamento più ampio, a livello di settore.

“Penso che questo vada oltre Final Fantasy 7. Si tratta davvero di un cambiamento nell’industria, e credo che in questo momento sentiamo che l’industria è cambiata in termini di piattaforme e ambienti diversi su cui le persone giocano al giorno d’oggi. Oggi il settore è molto più diversificato, quindi credo che sia questo il motivo per cui il nostro CEO, il signor Kiryu, ha preso la decisione di muoversi maggiormente in direzione del multipiattaforma: è proprio questo il modo in cui sta andando l’industria”.

Haraguchi ha aggiunto la sua opinione, sottolineando di come possieda e apprezzi anche Xbox.

“Questa è solo un’opinione personale, ma io stesso ho una Xbox. Penso che sia un’ottima piattaforma hardware. Mi piace la Xbox”.

Vedremo dunque in futuro come si evolverà la situazione per Final Fantasy VII Rebirth e tutta la trilogia in generale.

Final Fantasy VII Rebirth

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile