Final Fantasy VII Rebirth, titolo candidato alla nomination del GOTY 2024, è stato un sequel pieno di mini giochi come il popolare gioco di carte Queen’s Blood (Regina Rossa). Per Final Fantasy VII Remake Parte 3, il director della serie, Naoki Hamaguchi, ha affermato in un’intervista al Daily Star che il terzo capitolo il roster di minigiochi nel prossimo gioco sarà “di dimensioni un po’ più gestibili”. Di seguito riportiamo la dichiarazione di Naoki Hamaguchi:
Penso che quello che abbiamo fatto con Rebirth , la struttura del gioco, l’equilibrio di tutto ciò che contiene, sia stato molto buono ed è stato accolto molto bene dai fan. Quindi non penso che ci sia davvero bisogno di grandi cambiamenti lì. Una cosa che forse dovrebbe essere presa in considerazione è che c’era un certo numero di persone che diceva che c’erano troppi minigiochi in Rebirth, e in definitiva posso capire il loro punto di vista, ma penso che abbiamo preso la decisione giusta in termini di ampiezza e volume di contenuti per i minigiochi in Rebirth. Ovviamente, più tipi di contenuti sono diversi, più minigiochi inserisci in un titolo, più è probabile che alla gente piacciano alcuni e non altri. Ovviamente, si riduce in molti modi al gusto personale.
Ognuno avrà alcuni dei minigiochi che gli sono piaciuti molto e che gli sono piaciuti molto, e forse alcuni con cui non è andato molto d’accordo, e questo dipenderà dal giocatore, e sarà diverso per giocatori diversi. Quindi non credo che abbiamo fallito affatto nella decisione di avere una quantità così ampia di contenuti lì. Era ciò di cui c’era bisogno per il gioco, ma certamente guardando avanti al terzo gioco e ad altri giochi, se mi chiedeste “farei lo stesso numero di minigiochi”, non credo che lo farei. Cercheremo di capire come possiamo ridurlo a una dimensione un po’ più gestibile per il gruppo di giocatori che ha giustamente affermato che forse c’era troppo per loro.
Recentemente Kitase ha anche detto che in Final Fantasy VII Remake Parte 3 viene introdotto l’aeronave Highwind, con i giocatori che potranno volare liberamente per la mappa, senza “cheat” con voli istantanei. Inoltre, Queen’s Blood tornerà con una versione “rinnovata” e “migliore”, secondo Hamaguchi.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.