Quest’oggi è stata annunciata una nuova collaborazione tra Capcom Vancouver e Epic Games, accordo nato in vista della programmazione di un nuovo videogame con il motore Unreal Engine 4, il quale, come viene riferito dallo stesso Joe Nickolls, direttore di Capcom Vancouver, è molto performante e permetterà agli sviluppatori di creare un gioco di grande spessore. A proposito di sviluppatori, in vista di questa grande collaborazione, la Capcom, ha aperto un bando per aspiranti sviluppatori che potranno candidarsi sul loro sito ufficiale. Se è vero che due coincidenze formano una prova. allora questi due fatti potrebbero celare un’interessante verità …
Tale collaborazione potrebbe far presagire a molti una possibile uscita veramente importante per la casa: Dead Rising 4. Ovviamente si tratta solo ed esclusivamente di ipotesi non confermate ma si direbbero piuttosto attendibili. Sicuramente l’ultimo capitolo della saga, Dead Rising 3, ha dato verarimarrà esclusiva Xbox oppure approderà anche sulla console rivale?
Per ulteriori chiarimenti e/o dichiarazioni da parte di Capcom Vancouver dovremmo sicuramente aspettare ancora un po’, ma si può dimente un bello scossone al brand che si era bloccata con il secondo capitolo e tutti i vari spin-off, finendo ad essere persino l’apripista per l’entrata di Microsoft nella nuova generazione. Che forse Capcom voglia rilanciare la saga e riportarla ai vecchi albori ? Ma soprattutto, il gioco rimarrà esclusiva Xbox oppure approderà anche sulla console rivale?
Per ulteriori chiarimenti e/o dichiarazioni da parte di Capcom Vancouver dovremmo sicuramente aspettare ancora un po’, ma si può dire che tale annuncio creerà non poca hype tra gli appassionati della serie ammazza zombie.