Il 20 novembre è uscito l’atteso Stalker 2 Heart of Chornobyl, nuovo capitolo della serie FPS di GSC Game World arrivato dopo 7 anni di lavorazione e le tante difficolta affrontate dal team ucraino. Difficoltà che sono state però premiate dalla risposta dei giocatori, che dopo appena un paio di giorni hanno portato ad un milione di copie vendute, oltre a quelle, ancora maggiori, di chi ci sta giocando tramite Game Pass.
Il team ha infatti annunciato la cifra raggiunta attraverso i canali social, e questo qui sotto è il messaggio tradotto:
“Non c’è da stupirsi che la Zona sia un po’ affollata. Sono state vendute un milione di copie e molti più cacciatori si sono uniti alla caccia all’artefatto con Game Pass.
Questo è solo l’inizio della nostra indimenticabile avventura. Il Cuore di Chornobyl emana più forte con ognuno di noi.
Grazie, stalker!”
Qui sotto potete vedere il post su X ufficiale che annuncia l’importante cifra raggiunta, ricordando che il gioco ha superato i 110 mila giocatori in contemporanea su Steam (il picco al momento è di 117.928). Inoltre, il team si è impegnato fin da subito a monitorare la situazione per alcuni problemi avuti al lancio. Stalker 2 è disponibile su PC e Xbox Series X/S.
No wonder it feels a bit crowdy in the Zone. A million copies were sold, and much more stalkers joined the artifact hunt with Game Pass.
This is just the start of our unforgettable adventure. The Heart of Chornobyl emanates stronger with each of us.
Thank You, stalkers! ☢️ pic.twitter.com/zslF7I8vR1
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 22, 2024