Philips

Presentato il nuovo Philips Hue Play HDMI Sync Box 8K


Signify, leader mondiale nel settore dell’illuminazione, porta l’esperienza del gaming a una nuova dimensione con l’illuminazione immersiva. La luce, infatti, è molto più di un semplice complemento: è un elemento capace di trasformare ogni sessione di gioco in un’esperienza sensoriale avvolgente. Con il Philips Hue Play HDMI Sync Box 8K, Signify ridefinisce l’intrattenimento domestico, portando la luce a un livello superiore. Un’illuminazione dinamica, che risponde in tempo reale ai colori e ai movimenti sullo schermo, amplifica le emozioni, migliorando la concentrazione e il coinvolgimento. Grazie a una frequenza di aggiornamento ultraveloce, è possibile sincronizzare le luci Philps Hue con contenuti video di altissima qualità con 8K a 60 Hz e 4K a 120 Hz. Hue Sync Box 8K offre una sincronizzazione in tempo reale con una precisione cromatica superiore. Gli effetti sono sempre sincronizzati con il televisore perché il Sync Box riceve i dati direttamente dalla sorgente prima che raggiungano lo schermo, a differenza di altri dispositivi che reagiscono allo schermo. In questo modo si ottiene un’esperienza di illuminazione ambientale di alto livello, senza ritardi o colori non perfettamente corrispondenti. Il Philips Hue Play HDMI Sync Box 8k sincronizza fino a 10 luci e supporta il Dolby Vision HDR 10+.


È possibile sincronizzarsi con qualsiasi dispositivo HDMI, fino ad un massimo di 4, comprese le più recenti console di gioco e i dispositivi home theater. Ogni scena, dai giochi più intensi alle sequenze cinematografiche, si riflette in tempo reale nell’ambiente circostante, creando un effetto surround,  immersivo e luminoso che valorizza ogni istante. La compatibilità con console di ultima generazione, come PS5 e Xbox Series X, rende il Sync Box 8K la scelta ideale per gli appassionati di gaming che cercano il massimo della qualità e dell’immersione, senza ritardo di risposta. Il Philips Hue Play HDMI Sync Box 8k, infatti, è in grado di leggere ed elaborare, grazie anche al Bridge Hue, che ha una rete indipendente dal WI-FI, gli script delle sequenze video o audio in modo immediato, senza ritardi di risposta o di sincronizzazione, rendendo l’esperienza di gioco unica. Inoltre, grazie all’assenza di telecamere, cavi o altri dispositivi interposti davanti allo schermo, i giocatori rimarranno sempre concentrati sul loro videogioco.

Si può utilizzare l’app Hue per personalizzare le impostazioni, come la luminosità e la velocità degli effetti, da una più dinamica fino a una più lenta, o per definire un’impostazione predefinita, per esempio se il contenuto deve sincronizzarsi ogni volta che si attiva anche il contenuto HDMI. È possibile scegliere il tipo di contenuto (videogame o film,) per adattare la Sync Box. Il controllo può avvenire tramite l’app, il pulsante di controllo del prodotto stesso o anche programmando il telecomando del televisore con comandi personalizzati. È possibile arricchire la propria area di intrattenimento con qualsiasi combinazione di luci colorate Philips Hue. Si possono assegnare la posizione e l’altezza delle luci e godersi l’esperienza immersiva con la gamma Philips Hue Play lightstrip e i tubi gradienti, con le barre o con qualsiasi lampadina o lampada colorata Philips Hue, fino al massimo controllo di 10 luci. Grazie alla sincronizzazione, potrete vedere come le parte destra, la parte sinistra e il centro delle luci si coloreranno dei rispettivi colori emessi dallo schermo.

Per un utilizzo ancora più immediato e versatile, Philips Hue Play HDMI Sync Box 8K si integra con i principali assistenti vocali, come Alexa e Google Assistant. Con un semplice comando vocale, l’illuminazione può essere gestita senza interruzioni, offrendo la massima praticità in ogni situazione. Per utilizzare Hue Sync Box 8K, è necessario il collegamento con Bridge Hue. Il Bridge è infatti in grado di sbloccare il pieno potenziale del sistema Philips Hue con automazioni, controllo intelligente e molto altro ancora. L’installazione è davvero semplice: si scarica l’app gratuita Hue, si installa il Bridge e si collegano le luci Philips Hue e la Sync Box, a cui si possono abbinare fino a 4 dispositivi HDMI: con queste semplici mosse si crea un’area di intrattenimento perfetta.

Philips

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile