Poco fa Geoff Keighley, dal Peacock Theater di Los Angeles ha annunciato i titoli candidati nelle diverse categorie dei The Game Awards 2024. Grande attesa, come sempre, soprattutto per chi si aggiudicherà il miglior gioco dell’anno.Vedremo chi si porterà a casa i premi nelle 29 categorie, quando saranno annunciati i vincitori nella notte tra 12 e 13 dicembre, intanto però possiamo vedere quali sono i giochi e i publisher che hanno ricevuto più nomination. Sui profili social dell’evento sono stati infatti condivisi i dati che mostrano chi è stato selezionato più volte.
Partiamo dai giochi, con un testa a testa, a 7, per Astro Bot e Final Fantasy VII Rebirth:
7 – Astro Bot, Final Fantasy VII Rebirth
6 – Metaphor: ReFantazio
5 – Balatro, Silent Hill 2
4 – Black Myth Wukong, Elden Ring Shadow of the Erdtree, Call of Duty Black Ops 6, Helldivers 2, Senua’s Saga Hellblade II
Qui sotto potete vedere l’immagine che mostra i giochi che hanno ricevuto più nomination.
Passiamo quindi ai publisher, dove è PlayStation ad avere la meglio, con Square Enix e Xbox che condividono a parimerito il secondo gradino del podio.
16 – PlayStation
12 – Square Enix, Xbox
11 – SEGA
7 – Bandai Namco
6 – Nintendo
5 – Konami, Playstack. Devolver Digital, Ubisoft
4 – Electronic Arts, Capcom, Game Science
Vedremo dunque chi vincerà ai The Game Awards 2024, che andranno in scena quando qui in Italia sarà la notte tra il 12 e il 13 dicembre, alle 01:30, sempre dal Peacock Theater di Los Angeles, presentati da Geoff Keighley per questa decima edizione.