eBay sarà il Main Digital Partner della Milan Games Week & Cartoomics 2024, l’evento dedicato a videogiochi, fumetti, e cultura geek. Nel padiglione 9, eBay accoglierà appassionati e professionisti con una selezione esclusiva di oggetti unici, collezionabili e attività di intrattenimento, coinvolgendo ospiti speciali, gamer e influencer.
Il cuore pulsante dello spazio sarà l’Hero Stage, un palcoscenico dedicato a talk show, panel e incontri con ospiti nazionali e internazionali. Tra gli appuntamenti principali:
- Venerdì 22 novembre: incontro con Simone Di Meo, autore della locandina ufficiale della manifestazione e figura di spicco nel panorama internazionale.
- Venerdì 22 novembre, ore 12:30: presentazione dell’indagine Ipsos per eBay, “Gli Italiani e il mondo del collezionismo”, con l’intervento della creator Kurolily, che commenterà trend, oggetti più collezionati e l’identikit dei collezionisti italiani.
- Sabato 23 novembre: Jason Aaron, celebre autore di fumetti come Thor e The Avengers, terrà un talk dedicato al rilancio editoriale delle Tartarughe Ninja e alla sua collaborazione con Disney per “Zio Paperone e il Decino dell’Infinito”. Pepe Larraz, noto per il suo contributo alla saga di House of X e X-Men, presenterà una retrospettiva sull’incredibile lavoro di worldbuilding svolto nell’era di Krakoa.
- Sabato 23 novembre, ore 13:30: evento esclusivo con il live BOX BREAK del set Pokémon Skyridge del 2003 in lingua inglese, uno dei più rari e ambiti al mondo, dal valore stimato di oltre 50.000 euro. L’apertura delle 36 buste, in vendita su eBay.it, sarà curata dal venditore professionale Mirmex. I fortunati acquirenti dei pacchetti, oltre a scoprire in diretta quali preziose carte conterranno, riceveranno un biglietto omaggio per partecipare sul palco insieme ai creator Cydonia e Make-a-wish, vivendo l’emozione di “sbustare” il proprio pacchetto davanti al pubblico. Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Make-a-wish.
- Workshop di disegno dal vivo a cura della Scuola Internazionale di Comics, un’occasione unica per apprendere dai professionisti del settore.
- Sul palco, durante la kermesse, anche Hiroyuki Etō, ideatore di Guru Guru e il Girotondo della Magia, Nico., Marcy e The Mark, tre celebri content creator di Minecraft e Auri Hirao, autrice di “Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan morirei”.
Milan Games Week & Cartoomics 2024 sarà dal 22 al 24 novembre. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere