Shadow of The Erdtree

The Game Awards 2024: “Shadow of the Erdtree” sarà tra i candidati al GOTY?

Come ben sappiamo, oggi 18 novembre 2024 alle ore 18:00 verranno annunciati tutti i candidati nelle varie categorie dei The Game Awards 2024, inclusi ovviamente i 6 giochi che si contenderanno il premio Game of the Year! Da quest’anno, con il nuovo regolamento proposto da Geoff Keighley e dagli organizzatori dei premi, potranno essere candidati (ed eventualmente premiati) anche pack di espansione, nuove stagioni di gioco, DLC, i remake e le remaster.


Il regolamento è stato dunque rivisto, guarda caso, quando tra i titoli papabili può essere inserito anche Elder Ring, Shadows of the Erdtree, pubblicato il 20 giugno 2024, che fino all’anno scorso dunque non rientrava nel regolamento dei The Game Awards, mentre quest’anno l’espansione del souls-like di From Software potrà addirittura essere presente nel sestetto che si contenderà il premio GOTY. E a nostro avviso, il DLC figurerà tra i pretendenti per il titolo di gioco dell’anno!

Oltre a Shadow of the Erdtree, anche The Lake House, DLC di Alan Wake 2 sarà candidabile nelle varie categorie proposte, avendo così la possibilità di competere con gli altri giochi in gara.

Da notare che il nuovo regolamento introdotto per i The Game Awards 2024 include una piccola “falla”, perché si parla anche di “remake candidabili”. In realtà questo è già accaduto negli anni scorsi, dato che ad esempio Final Fantasy VII Remake, essendo per l’appunto un remake, è comunque apparso tra i finalisti di diverse categorie, tra cui il GOTY 2020, vincendo 2 anni fa tra l’altro premi quali Miglior colonna sonora e Miglior videogioco di ruolo.

Dunque, l’inserimento dei “remake” nel nuovo regolamento potrebbe trattarsi di una semplice svista da parte degli organizzatori, o di una forzatura per dare manforte alla candidatura di espansioni e contenuti aggiuntivi!

The Game Awards 2024

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.