Valve, per Half-Life 2, ha pubblicato un video documentario del 20° anniversario che mostra nel dettaglio lo sviluppo dello sparatutto in prima persona. Viene anche presentato Half-Life 2 Episode 3, un progetto atteso da molto tempo. Il video mostra un nuovo tipo di nemico mutaforma a forma di blob che potrebbe muoversi attraverso le grate o dividersi in versioni più piccole di se stesso.
È stato anche mostrato come una nuova arma chiamata Ice Gun, che ha fatto esattamente ciò che il suo nome suggeriva. Nel documentario, i membri del team di sviluppo di Episode 3  rivelano che Valve aveva sviluppato più livelli del gioco, prima che il progetto venisse messo in pausa in modo che il team di sviluppo potesse aiutare a concludere lo sviluppo di Left 4 Dead. Date un’occhiata al video documentario qui sotto.
Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:
1998. HALF-LIFE sconvolge il mondo dei giochi con la sua combinazione di azione martellante e trama completa e coinvolgente. Il titolo di debutto di Valve vince più di 50 premi come miglior gioco dell’anno, viene nominato “Miglior gioco per PC di sempre” da PC Gamer e lancia una serie che conta più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo.
ORA. Half-Life 2 riprende la suspense, la sfida e la carica emotiva dell’originale aggiungendo maggiore realismo e reattività , aprendo così le porte a una dimensione in cui la presenza del giocatore modifica ogni aspetto del mondo che lo circonda, dall’ambiente fisico ai comportamenti e persino alle emozioni di amici e avversari.
Ancora una volta il giocatore afferra il piede di porco per aiutare lo scienziato Gordon Freeman in una Terra infestata dagli alieni e ormai allo stremo, dalle risorse esaurite e dalla popolazione in via d’estinzione. Freeman si ritrova con il poco invidiabile compito di salvare il mondo dal male che lui stesso aveva liberato a Black Mesa. E molte persone a cui tiene contano su di lui.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere