I The Game Awards 2024 avranno luogo il 12 dicembre (con l’inizio previsto per l’1:30/le 2:00 di notte) e festeggerà il 10° anniversario dell’evento. Geoff Keighley, con un nuovo trailer ha annunciato che lunedì 18 novembre alle 17:00 verrà svelato l’elenco dei candidati di tutte e 30 le categorie che saranno presenti durante I The Game Awards di quest’anno. Di seguito la dichiarazione tramite Twitter:
Ok, ci siamo! Lunedì saranno svelati i candidati per il decimo anniversario dei #TheGameAwards . Unitevi a me per il nostro livestream di annuncio delle nomination globali a mezzogiorno ET / 9a PT / 5p GMT.
Ok, here we go!
Monday, the nominees for the 10th anniversary of #TheGameAwards will be revealed.
Join me for our global nomination announcement livestream at Noon ET / 9a PT / 5p GMT at https://t.co/u70K4kSdGZ
Exactly one month until the show. pic.twitter.com/7RekdFC68t
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) November 14, 2024
Ricordiamo che durante la scorsa edizione dell’evento il titolo Baldur’s Gate 3 vinse il Game of The Year, mentre The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom vince il premio best Action/Adventure. Inoltre, la serie televisiva The Last of Us il premio Best Adaptation. Sempre nell’edizione 2023 Cyberpunk 2077 vinse il premio Best Ongoing Game.
Di seguito una panoramica dell’evento:
I Game Awards sono una cerimonia dedicata alla premiazione dei migliori videogiochi usciti durante l’anno e suddivisi in diverse categorie; sono considerati l’equivalente degli Academy Awards per il cinema e dei Grammy Awards per la musica. L’evento è ideato e condotto da Geoff Keighley, giornalista canadese che in precedenza aveva già presentato gli Spike Video Game Awards.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.