Inizialmente sarebbe dovuto arrivare ora, a novembre 2024, ma quest’estate era stato deciso di posticipare Avowed al 18 febbraio 2025: il motivo era dato dalla tanta competizione di titoli in uscita in questo periodo, come ad esempio con l’atteso Stalker 2, che arriverà il 20 di questo mese. Il profilo X ufficiale di Microsoft parlava proprio di come: “abbiamo deciso di spostare Avowed a febbraio del 2025, in modo da dare il tempo ai giocatori di smaltire il proprio backlog di giochi”.
Forse non tutti avevano creduto a questa versione, ma Phil Spencer ha nuovamente ribadito, in un’intervista a Stephen Totilo di Game File che il rinvio non è stato causato dalla qualità del gioco.
“Possiamo permettercelo quando abbiamo l’espansione di Diablo, poi Black Ops, poi Indy. Non l’abbiamo spostata perché Obsidian aveva bisogno di tempo. Loro useranno il tempo”.
Spencer ha poi aggiunto:
“Io e Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, abbiamo pianificato la cosa, abbiamo parlato con il team Game Pass… Abbiamo detto: ‘Ok, facciamo in modo di ritmare un po’ meglio questa cosa’”.
Ricordiamo che Avowed arriverà il 18 febbraio 2025 su PC e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass al Day One.